Il medico di famiglia riguardo a questo problema dice che è ereditario poichè ne soffriva mia

gentili dottori
da anni ho problemi di stitichezza che riesco a risolvere solo con lassativi(senna o sollievo) la mia alimentazione è povera di verdure ma ricca di frutta, ogni giorno bevo circa 2-3 litri di acqua. Il medico di famiglia riguardo a questo problema dice che è ereditario poichè ne soffriva mia nonna e mia cugina.Di mia iniziativa ho preso appuntamento per effettuare un test per intolleranze.Cosa posso fare ancora ?Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Una visita gastroenterologica e approfondire nella sezione minforma se desidera. Non vedo relazione tra stipsi e intolleranze.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Il problema è che il mio medico di base è specializzato in grastoentologia e non ritiene opportuno effettuare approfondimenti dice che dalla palpazione del mio addome non trova nulla di anomalo.Grazie

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Certo, ma mi sembra di capire il suo problema non sia risolto.
[#4]
dopo
Utente
Si , è vero il mio problema non è risolto ma purtroppo non so come fare l'idea di mettermi contro il medico di base che per altri problemi a mio avviso è stato bavo(infezione renale) proprio non mi và.Quindi no so achi posso rivolgermi se lei gentilmenti mi può dire dove andare e cosa fare.Sono di Roma. Saluti e grazie ancora
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non saprei che indicazione darle se non quella di far presente al suo medico che non avendo risolto il probema sarebbe saggio sentire un' altra opinione di un altro specialista.
[#6]
dopo
Utente
parlerò ancora una volta con il medico di base.
Grazie