Una dieta cosi rigorosa

Gentili Dottori,
alcuni giorni fa ho avuto la febbre a 39 accompagnata da dolori addominali e diarrea. Due giorni dopo la febbre e' scomparsa del tutto ma il mal di pancia ancora persisteva. Mangiando in bianco(riso, pollo...) pensavo di aver risolto il problema ed infatti per due giorni sono stato bene, anche se non sono andato di corpo. Poi di nuovo i dolori e conseguentemente la diarrea,poca a dir la verita'. Anche se soffro di colon irritabile e' comunque strano dopo una dieta cosi rigorosa. Non ho inappetenza e non ho mai avuto nausea ma ho la sensazione di bruciore allo stomaco. Non so a cosa pensare,se a un virus o se ho mangiato qualcosa che possa avermi seriamente irritato il colon. Se poteste eprimere dei pareri Ve ne sarei grato.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono le conseguenze dell'enterite, probabilmente virale. Avrà necessità adesso di fermenti (se non li sta prendendo) e un pò di pazienza per il ripristino delle funzioni intestinali.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In effetti la sintomatologia sembra piu' compatibile con un' enterite riseptto al colon irritabile a lei noto.
Se i sintomi in qualche modo persistono è sicuramente consiglilabile una visita del suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le tempestive risposte. Provvedo ad assumere fermenti. Devo continuare con la dieta in bianco?
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentili dottori
i problemi intestinali persistono. O meglio a volte mi sento bene, altre peggio. Spesso ho mal di pancia con diarrea la sera o la notte. Una settimana prima del problema mi ero sottoposto ad un esame completo di analisi del sangue dal quale e' risultata una concentrazione di eosinofili pari al 7.3% con valori normali compresi tra 1% e 7%. Una lieve alterazione alla quale in quel momento non avevo dato importanza. Potrebbe esserci qualche collegamento col problema che si e' presentato dopo? Cosa comporta un'alta concentrazione di eosinofili?
Grazie
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere compatibile con l' enterite. E' stata eseguita una coprocoltura?
[#6]
dopo
Utente
aspetto i risultati. Faccio sapere.
Grazie
Cordiali saluti