Celiachia!

Buonasera, volevo un informazione..domani ho un esame per vedere se sono intollerante al glutine, esame della celiachia, e volevo sapere come consiste, con un prelievo di sangue o altro?
Ringrazio
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe essere l'esame del sangue per la ricerca degli anticorpi. Non penso proprio alla gastroscopia con biopsie ( da fare eventualmente in un secondo tempo).

Una curiosità: ma come fa a non saperlo ?

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
perchè è un esame che ho lasciato in sospeso per molto tempo, e di conseguenza non mi ricordo più se è un prelievo o altro, quindi è più prababile che sia un prelievo di sangue?

grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente !
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie ancora! saluti