Diarrea e crampi

Gentili medici,
48 ore fa ho iniziato ad avvertite dolori articolari, febbre a 39, diarrea e vomito
Dopo qualche ora, ho assunto 1000 mg di paracetamolo, plasil e imodium
Ma la Situazione è rimasta invariata. Nella notte di ieri ho chiamato la guardia medica la quale mi ha prescritto normix ogni 6 ore e mi ha detto che si trattava di una "brutta infezione".
Oggi non ho avuto vomito ma solo scariche diarroiche, ma adesso sono iniziati dei forti crampi alla pancia con 3 scariche nel giro di un ora e la cosa inizia a preoccuparmi... (i crampi alla pancia sono un sintomo nuovo) Vorrei un consiglio da parte vostra per favore. Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Trattasi di una gastroenterite e al momento può procedere con la terapia in atto cercando di bere a sufficienza. Chieda al suo medico un supporto di probiotici.

Saluti

Dimenticavo: segua anche i suggerimenti riportati nell'articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1045-ho-la-diarrea-devo-preoccuparmi.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ma sono 9 ore che ho fitte e crampi allucinanti...da togliere il
Respiro. Vorrei sapere se posso prendere qualcosa per il dolore perché sto impazzendo.
Cordialmente
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
può prendere un antispastico e le consiglio di farsi visitare nuovamente.

NON assuma più contemporaneamente - come ha scritto - i due farmaci, Metoclopramide (Plasil) e Loperamide (Imodium): hanno effetto antagonista e possono peggiorare la sintomatologia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.