Nausea e inappetenza

Salve,
vi scrivo perchè sono ormai quasi 3 mesi che continuo ad avere problemi di Digestione,Nausea e poco appetito a volte accompagnati di bruciori. Raramente mi capita invece di avere forti mal di testa accompagnati da conati di vomito.
Ci sono periodi in cui invece mi sento meglio e riesco a mangiare normalmente,mentre è da qualche settimana che ho di nuovo questi problemi.
Nel Mese di Luglio ho fatto una Gastroscopia con esame istologico,più un ecografia completa all'addome. Il referto della Gastroscopia è il seguente:

Esofago regolare sino al cardias,incontinente.
Stomaco normoespanso. Diffuso edema e congestione della mucosa gastrica da reflusso biliare. Piloro pervio. Nulla in bulbo e II duodeno. Largo biliare.
Biopsie in antro e II duodeno.

Conclusioni:
Incompetenza cardiale
Gastropatia da RDG ed in attesa di istologia.

nell'ecografia all'addome non è uscito nulla di particolare (tranne qualche microcalcolo a rene sinistro).
l'esame istologico ha dato negativo la presenza del Batterio H Pylori.

I medici non mi hanno dato nessuna cura,mi hanno consigliato il Mepral per i bruciori di stomaco, che però ho preso una volta ma peggioravano anzichè migliorare la situazione. Per il momento sto prendendo delle Pillole "Motilex" che mi ha consigliato la dottoressa in quanto mi aiutano a svuotare e trovo un leggero sollievo quando me le prendo. Io non so di cosa si tratti,ma molto probabilmente dicono che può essere solo un periodo di forte stress e ansia che mi provoca questi sintomi. fatto stà che sono un po preoccupato per questa situazione anche perchè sono già magro per conto mio.

Ringrazio infintamente chiunque mi risponda.

In attesa di un vostro riscontro porgo i miei più cordiali Saluti.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentilissimo,

gli accertamenti fatti sono nel complesso negativi e la terapia con procinetici (con eventualmente degli antisecretivi) può andare bene, ma deve essere continuata. Ci metta anche un pò d'ansia che contribuisce a peggiorare la situazione.

Starei tranquillo

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta veloce.

quindi devo stare tranquillo?

e per quanto tempo posso prendere il Motilex?

Grazie ancora per la risposta immediata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tranquillissimo ....... e prenda il farmaco a periodi intermittenti: 20-30 giorni e poi interrompa fino alla eventuale ricomparsa dei disturbi.

Auguroni !