Ne il noremifà ne delle gocce per calmare lo stomaco

Salve sono un ragazzo di 22 anni,sono 175 cm e peso 49 kg da ormai 5 anni ed ho anche mal di stomaco da 5 anni... Questo dolore va via e ritorna in forme simili... la prima volta è stato terribile e sono arrivato a non riuscire a mangiare per il troppo dolore che mi causava. Il dottore di base mi ha prescritto lansoprazolo che mi ha praticamente guarito per 1 anno intero. Poi mi è ritornato il dolore in forme simili che ho ancora guarito con lansoprazolo, poi dopo feci la gastroscopia e vari esami e nonostante fosse tutto in regola i dolori hanno continuato a ritornarmi... le uniche cose che posso dire sono informazioni di come mi sento... Ora sento sopratutto di notte o sdraiato dei movimenti di succhi gastrici che rumoreggiano e mi danno bruciori e dolori come se dovessi mangiare e questo succede anche se dovessi mangiare tantissimo... se il mio stomaco mi dice ho fame e brontola io provo a mangiare e mi fa ancora più male come se si infiammasse ancora di più ...il problema è che più si infiamma e meno appetito ho ... anche se il mio stomaco lo richiama... sembra come se quelle 2 cose che insieme facevano il lavoro corretto ora siano andate in conflitto facendo danni... anche perchè il lansoprazolo non mi fa più nulla è come non prenderlo ... ne il noremifà ne delle gocce per calmare lo stomaco... vorrei per una volta sentire una risposta vera e non le solite risposte che dicono non hai niente ma sto male... oppure che mi provano cure come una cavia sapendo che non mi fanno effetto...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' probabile che da un disturbo gastrico (che è stato trattato con il lansoprazolo) lei sia passato ad un disturbo intestinale tipo "intestino/colon irritabile". E i "rumorini" che sente di notte sono proprio quelli del movimento intestinale. Per tale motivo il farmaco per lo stomaco non ha più effetto. Su questa ipotesi è necessario che il suo medico indichi la terapia più idonea.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Salve ho preso lansoprazolo da 30 mg inveci di 15 mg e dopo 3 giorni sono come guarito miracolosamente... solo che dopo un pò mi ritorna il dolore pian piano... stavo pensando...non è forse che andare a letto tardi tipo le 5 e fare orari sballati sentendo sempre di piu il sonno da recuperare sia il problema del mio stomaco ? può essere ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente lo stile di vita può influire sulle funzioni intestinali. Il lansoprazolo lo sta prendendo ancora ?

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Si e ho notato che a volte non mi fa proprio effetto... il fatto è che se mi affeziono ad una ragazza cominciò ad avere mal di stomaco e a non mangiare ... perchè dentro di me c'è una paura di non riuscire a essere felice e di non realizzare una vita migliore... diventa come una dipendenza per me perchè vorrei starci spesso per farmi passare questi problemi ....
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora questo è un altro problema da affrontare nella sezione di Psicologia.