Il mio medico mi ha diagnosticato il colon irritabile

buongiorno,sono una ragazza di 23 anni e dopo un episodio di candida associata a streptococcus agalactiae un anno fa (opportunamente curati rispettivamente on diflucan e ciproxin),non sono mai stata completamente bene.Bruciori,fastidi intimi e dolori ai rapporti si presentavano occasionalmente,ma nn sono più stati tali da indurmi al ricorso di cure in quanto regredivano spontaneamente,limitandosi ai giorni fertili dell'ovulazione.Quest'estate ho però sofferto di quotidiani e persistenti disturbi allo stomaco e all'intestino,che mi affliggevano dopo i pasti(iniziale sensazione di nodo allo stomaco e successive coliche intestinali,NON accompagnate da diarrea,pur scaricandomi tre volte al giorno).Da circa un mese soffro di forte uretrite,minzione frequente e intensi dolori al clitoride che ho notato associarsi all'intestino(una volta dopo una forte fitta intestinale e dopo essermi scaricata il dolore clitorideo era passato del tutto,per poi tornare il giorno dopo).Il mio medico mi ha diagnosticato il colon irritabile e mi ha prescritto codex e acticand 30,che sto assumento secondo prescrizione da due settimane.Ho notato evidente miglioramento a livello intestinale,ma l'intenso dolore clitorideo e l'iretrite non passano.Ho anche eseguito esame delle urine con esito negativo.Che fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo con il suo medico sulla sindrome del colon irritabile, mentre avrei diccoltà a dare una soluzione ai problemi uro-ginecologici. E' pur vero che nella donna ci possono essere infezioni trasmesse dal colon all'apparato urogenitale. Potrebbe rifare un coprocultura e urinocultura e applicare tutte le norme igieniche per evitare la contaminazione del liquido fecale con l'apparato urogenitale.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)