Funghi

buonasera, sono passate 96 ore dall'ingestione di funghi raccolti in un bosco del nord italia . purtroppo sono ipocondriaca e da quella cena ho letto su internet i sintomi e le probabili intossicazioni.
ora la mia preoccupazione riguarda la sindrome orellanica, che potrebbe dare i primi sintomi a distanza di giorni. io fino ad ora non ho avuto sintomi e nemmeno chi li ha mangiati con me.
Ho fatto stamattina emocromo e transaminasi che sono risultati perfetti. posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima ha già avuto risposta alla sua richiesta:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/243073-funghi.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Quando ho sceritto il vecchio consulto non avevo ancora effettuato esami emocromo e transaminasi. volevo capire se ora posso essere tranquilla.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che il tempo gioca a suo favore Inizi a tranquillizzarsi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Consigliate qualche altro esame per tranquillizzarmi del tutto?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di no !
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
buonasera,da circa 24 ore ho prurito diffuso su tutto il corpo. premetto che sabato scorso ho mangiato dei funghi raccolti nel bosco e da quel momento mi si è scatenata una fobia. ho fatto proprio ieri emocromo e transaminasi. tutto nella norma. cosa può essere? nesun problema al fegato o bile se le transaminasi sono ok ? cosa posso fare?