Senso di calore a gola e naso

SALVE DOTTORE ,E DA UNA SETTIMANA CIRCA CHE HO NELLA GOLA COMPRESA LA TRACHEA, E IL NASO UNA SENSAZIONE DI CALORE, COME QUANDO SPRUZZI UN PROFUMO E DA QUEL SENSO DI FASTIDIO ALLA GOLA E NASO, PER CERCARE DI FARLE CAPIRE COME PUO' ESSERE PERCHE' NON RIESCO A DESCRIVERLO MEGLIO DI COSI', E' ABBASTANZA FASTIDIOSO LO SOPPORTO TUTTO IL GIORNO, SONO ANDATA DAL MEDICO E MI HA DATTO GAVISCON, PERCHE' PENSA POSSA ESSERE IL REFLUSSOGASTROESOFAGEO, FINO AD ORA NON HO TRATTO NESSUN BENEFICIO, MA LE CHIEDO A LEI OLTRE QUELLO, QUESTA FASTIDIOSA SENSAZIONE DA COSA PUO' ESSERE SCATENATA? NON SAPEVO SE RIVOLGERE LA DOMANDA A LEI O UN OTORINOLARINGOIATRA. SONO PREOCCUPATA ,SECONDO LEI POTREI FARE QUALCHE ESAME PIU' APPROFFONDITO , ALL'APPARATO RESPIRATORIO? POTREBBE ESSERE QUALCOSA DI PIU' SERIO? LA PREGO MI RISPONDA SONO VERAMENTE IN PENSIERO GRAZIE DOTTORE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe essere realmente un reflusso gastroesofageo. Se non si risolve con gli antiacidi può essere opportuno un controllo ORL.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE E SE FOSSE REALMENTE COSI' SI PUO' GUARIRE DAL REFLUSSO? E VERO CHE ALCUNE CENTRIFUGHE DI FRUTTA E VERDURA BEVUTE AL MATTINO FANNO MOLTO BENE PER QUESTO PROBLEMA? NON HO MAI AVUTO BRUCIORI DI STOMACO SOLO RARAMENTE IN GRAVIDANZA, COME MAI NASCE QUESTO PROBLEMA?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se vuole capire un pò di più del reflusso le invio il link di un mio articolo:

http://www.benesserevillage.it/browse/for/Salute/Malattie/sintomi-di-reflusso-gastroesofageo-MjA1MA453

Saluti