Ecografia addome superiore più anse intestinali

salve,é iscritta mia mamma qua,mia mamma ha fatto la visita gastroenterologica il 12/07/2011,il referto é:

diarrea cronica multifattoriale(malattia infiammatoria cronica intestinale non meglio classificata-pregressa colecistectomia-NIDDM-diverticolosi colica)

si consiglia di proseguire con la terapia con mesalazina (800 mg 1 cp x 3/die) fino al prossimo controllo.utile eseguire esami ematochimici (emocromo PCR azotemia creatinina) ed ecografia addome superiore+anse intestinali tra 3 mesi.
rivalutazione clinica tra 6 mesi o prima in caso di ricomparsa della sintomatologia e/o di nuovi sintomi.
a discrezione del curante resto a disposizione per la visita di controllo.

siccome l'ecografia addome superiore + anse intestinali deve farla ora perchè sono passati 3 mesi da quando ha fatto la visita ma in ospedale gliel'ha fanno tra 3 mesi con la mutua e gliel'ha fanno molto prima privatamente,può farla tra 3 mesi?
l'ha già fatta il 30/06/2010,l'esito era nella norma

vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Difficile dirlo, in base a quanto riporta non sembra indispensabile eseguire l 'esame con sollecitudine tuttavia sarebbe importante conoscere il quaro clinico e la situazione della sua mamma per valutare una eventuale necessita'.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
la storia clinica di mia mamma e' sul suo profilo,sta bene e lavora,può farla tra 3 mesi l'ecografia addome superiore + anse intestinali anche se la gastroenterologa le ha prescritto di farla ora?
l'ha già fatta il 30/06/2010,l'esito era nella norma
a maggio ha fatto anche la colonscopia che poi le ha prescritto la mesalazina 800 mg 3 cp 3 volte al di'

vi ringrazio
cordiali saluti