Problemi di stomaco!!!!

salve,
sono una ragazza di 20 anni,
alta 1.70 e peso 61kg.
a settembre è iniziato all'incirca il mio calvario...
il 10 luglio verso le 13:30 cado dal motorino (facendomi molto male) sbattendo ginocchi, gomiti, l’anca e lo stomaco, verso le 17 inizio ad avere i primi disturbi con vomito e dopo un’ora anche la diarrea, all’inizio si pensava allo stress post-caduta, ma la mattina dopo quando chiamo la mia dottoressa mi dice di correre in ospedale per farmi visitare, perché aveva paura che avevo potuto sbattere e aver rovinato qualche organo interno.
Dopo aver fatto analisi, lastre e flebo, mi dicono che forse poteva essere un virus e stress.
l’8 settembre dopo aver fatto una abbondante colazione in albergo (stavo in vacanza) con cioccolata calda e cornetti ripieni di cioccolata, mi sono sentita male un’oretta dopo con vomito e diarrea.
Il giorno stesso ho pranzato leggero e la cena l’ho preferita saltarla.
Sembrava finito lì, pensavo che fosse stata colpa di quella colazione che avevo passato una giornata d’inferno, e non sono ricorsa a medicine, ma ora viene il bello.
Dopo 9 giorni la mattina mi sveglio di colpo e di gran fuga vado al bagno a vomitare (praticamente la cena del giorno prima esaminando i reperti) e poi poco dopo diarrea, ciò mi dura per tutta la mattinata e poi apposto.
Prendo molto sotto gamba anche ciò, non legandolo all’accaduto della settimana prima, quindi non vado neanche dalla mia dottoressa.
Dopo altre due settimane la stessa storia, la mattina mi sveglio di colpo e vomito la cena del giorno prima (allora mi viene il dubbio che non riesco a digerire), e poi poco dopo diarrea, mi sento male la mattinata e poi basta.
Vado dalla dottoressa e mi dice di mangiare leggero per una settimana.
Ma non do molto ascolto alla dottoressa, così dopo il primo giorno a “stecchetto” inizio a mangiare normalmente.
Dopo un’altra settimana uguale, la mattina mi sveglio di colpo e di corsa al bagno con gli stessi sintomi delle altre volte.
Così la dottoressa mi dice di stare tranquilla che poteva essere un virus che trovandomi in condizioni deboli si rifaceva vivo ogni tanto, così mi dice di prendere i fermenti lattici e di stare a digiuno e bere solo Sali minerali per quel giorno, i giorni successivi di mangiare riso molto lesso e piano piano aggiungere cose leggere come le patate lesse; così faccio per 10 giorni a riso in bianco a pranzo e patate lesse a cena.
Poi piano piano inizio ad integrare gli altri cibi, e stiamo di punto in bianco da capo.
Dopo 2 settimane dall’ultimo accaduto, mi risuccede uguale, non cambia niente.
La dottoressa mi tranquillizza e mi prescrive dei fermenti lattici più forti, e di continuare a mangiare leggero.
Passa un mese (mi sono dimagrita 4 kg) e risuccede di nuovo, tutto uguale.
Finalmente la dottoressa si decide a farmi fare le analisi delle feci, ma non risulta niente.
Dopo altre 2 settimane uguale, l’unica cosa diversa che invece di vomitare la cena del giorno prima vomito i succhi gastrici.
la dottoressa mi fa rifare l’analisi delle feci, in più l’analisi dell’urina, del sangue, e mi fa prendere appuntamento con il gastroenterologo e per i test allergici.( che per cause di lentezza devo ancora fare a metà gennaio).
Dall’analisi risulta tutto apposto sto benissimo!
Bohhhh…
Ma cosa ho?
A metà dicembre mi sono risentita male ma solo diarrea e forte nausea, ma niente vomito…(non sono incinta).
Aiuto…
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara utente, il quadro che lei descrive non è di univoca interpretazione, tuttavia volevo chiederle alcune cose:
quali analisi ha fatto e quali sono i risultati
quando è caduta ha fatto anche una TC cerebrale?
Per indagare meglio il vomito alimentare ha fatto una gastroscopia?
Ha eseguito esami del sangue per escludere la celiachia?
Mi faccia sapere
Dott M Di Camillo

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie mille per avermi risposto,

la tc celebrale non l'ho fatta, anche perchè la testa non l'ho sbattuta, fortunatamente.
la gastroscopia neanche.
e per quanto riguarda gli esami del sangue li ho fatti e non sono celiaca...

il 15 avrò i test allergici, e il 22 una visita del gastroenterogo per vedere se è possibile fare la gastroscopia...

il prima possibile invierò i risultati delle analisi...

grazie mille di nuovo
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
le invierò il prima possibile i risultati del'analisi del sangue che ho fatto un mesetto fà...

grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La prima analisi fatta è stata quelle delle feci il 18/10/07 ed c’è scritto:

COPROCULTURA…..negativo per salmonella, shigella, campylobacter, yersinia.

Analisi fatte successivamente il 19/11/07 in cui ho satto esame sangue, urina e feci c’è scritto:

EMATOLOGIA IMMUNOEMATOLOGIA GENETICA
ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
(Citometria automatizzata)
Leucociti………….… 9.04 *10^3/mmc ( 4.50 – 10.80 )
Eritrociti..................... 4.82 *10^6/mmc ( 4.20 – 5.40 )
Emoglobina(HB)…… 13.80 g/dl ( 12.00-16.00 )
Ematocrito(HCT)…… 40.00 % ( 38.0 - 43.0 )
Vol.globulare medio (MCV)..83.0 fl ( 81.0 – 99 )
HB GLOBULARE MEDIA(MCH) 28.7 pg (27.0 – 33.0)
Indice di anisocitosi…………12.4 % (11.5 – 16.0)
Indice di anisocromia………..2.2 g/dl (0.2 – 3.2)
Conc. HB glob. Media (MCHC)…34,6 g/dl (33.0 – 37.0)

FORMULA LEUCOCITARIA
(citometria automatizzata)
Neutrofili…………….54.4% (40-75.2) 4.9 *10^3/mmc (1.4-6.5)
Linfociti…………...…33.1%(20.5-51.1) 3.0 *10^3/mmc (1.2-3.4)
Monoliti…………….*4.0% (5-13) 0.4 *10^3/mmc (0.1-0.8)
Eosinofili…………...*6.4% (0.5-6) *0.6 *10^3/mmc (0-0.4)
Basofili………………0.6% (0.15-2) 0.1 *10^3/mmc (0-0.1)
Luc…………………..1.6% (0-4.8) 0.1 *10^3/mmc (0-0.1)

PIASTRINE
(citometria automatizzata)
Piastrine…………….301 *10^3/mmc (130-400)

CHIMICA CLINICA
Glucosio…………….82 mg/dl (60-110)
(colorimetrico) 4.6 mmoli/L(3.4-6.2)

Creatinina……… 0.7 mgdl(0.6-1.1)
(enzimatico) 62 umoli/L(53-98)

Urea………………..32.0 mg/dl(10-50)
(colorimetrico) 5.3 mmoli/L(1.7-8.3)

SIEROPROTEINE
ELETTROFORESI:
albumina 60,8% (55-68)
alfa 1 2.0% (1.5-5)
alfa 2 9.4% (6-12)
beta 1 *6.3% (6.5-10.1)
beta 2 4.1% (2.7-7.5)
gamma 17.4% (11-21)
albumina/globulina 1.6 (1.2-2.1)

proteine totali 7.7g/dl (6-8)
(colorimetrico)

AUTOIMMUNITA’

RICERCA ANTICORPI
ANTI-TRANSGLUTAMINASI
(ELISA)
IgA specifiche negativa

RICERCA ANTICORPI
ANTI-ENDOMISIO IgA negativa

ESAME CHIMICO-FISICO E MICROSCOPIO DI MATERIALI BIOLOGICI

ESAME DELLE URINE
Ph 6 (5-7)
Glucosio 0 assente
Proteine 10 (0-20)
Emoglobina 0.03 assente
Corpi che tonici0 0 assenti
Bilirubina 0 assente
Urobilinogeno 0.2 (0-1)
Nitriti assenti
Peso specifico *1025 (1005-1020)

Esame microscopio (400x)

2-5 emazie per campo

RICERCA DEL SANGUE OCCULTO
NELLE FECI………….negativo

spero di non essermi sbagliato a scrivere qualcosa...