Bocca dolce...

Salve è da qualche giorno che mi capita di avere forti bruciori alla lingua con dolore all'esofago..molto acido che mi ritorna dopo il pranzo e la cena...x me è quasi impossibile mangiare....intanto mi sto accorgendo che oltre al bruciore ho un sapore dolce nella bocca e nel momento che bevo ad esempio l'acqua mi da un sapore dolce...molto strano...ora sofferto da 6annida reflusso questo problema é determinato dal reflusso o devo iniziare a preoccuparmi seriamente?xke qst bruciore mi preoccupa abbastanza grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
è possibile che il reflusso esofageo determini bruciore alla lingua e che per questo motivo possa avere una alterazione dei sapori. E' necessario un controllo odontostomatologico e l'impostazione di una corretta terapia antireflusso.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Al momento utilizzo omeprazen una volta al giorno gaviscon qnd ho bruciore forte di stomaco poi qnd ho troppo male valpinax gocce...ora ad esempio oltre al sapore dolce ...ho un acidità fortissima e un bruciore forte allo stomaco...secondo voi posso prendere omeprazen?potrebbe essere qualcosa di più grave?la ringrazio molto.
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
se ha bruciore in corso di terapia con omeprazolo, probabilmente la terapia non è sufficiente, ma per variare il dosaggio o per integrare con altri farmaci (ad esempio, procinetici) è necessario che sia visitata; in quella sede sarà anche possibile valutare l'indicazione alla gastroscopia.
Sino ad allora, se il bruciore persiste, può aumentare la frequenza di somministrazione dell'alginato.
Cordiali saluti.