Sensazione di vuoto allo stomaco

Buongiorno

A periodi dell'anno, mi capita di sentire appena sveglio un fastidio allo stomaco, come una sensazione di vuoto, ma non di nausea, ne fame, che scompare solo se bevo qualcosa di caldo. Nell'ultimo mese la cosa si è accentuata, stress e una vita da turnista non mi da la possibilità di una regolarità che immagino alteri il mio ritmo e peggiori l'adattamento del corpo ai cambi di stagione.
Avete qualche consiglio per affievolire il disturbo?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signore quello che lei descrive è un sintomo molto vago. Dovrebbe parlarne con il Curante descrivergli le sue abitudini alimentari e comportamentali (fumo, stress, attività fisica ecc.) L'approccio iniziale potrebbe essere di tentare di correggere eventuali disordini in tal senso e poi eventualmente procedere ad accertamenti diagnostici.

Dr. Roberto Rossi