Saliva gialla

Buongiorno,sono diversi giorni che noto nela lavandino della saliva gialla e sinceramente non mi sembra inerente a del catarro.Di cosa può trattarsi?Premetto che un paio di settimane fà sono stato al P.S. e mi è stato diagnosticato un probabile reflusso gastrico e pertanto ho prenotato una EGDS.Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colore della saliva può anche essere influenzato da eventuali secrezioni determinate da sinusiti, tonsilliti e scolo nasale posteriore. Fatta la gastroscopia e se persiste il disturbo farei una visita ORL.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la colorazione della saliva dipende principalmente dalle condizioni del cavo orale e può variare in relazione ad alcune situazioni, ad esempio l'abitudine al fumo o alterazioni della mucosa gengivale; è necessario che si sottoponga a visita odontostomatologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.