Intervento per reflusso gastroesofageo

Buongiorno,
prossimamente dovrò fare una plastica antireflusso e volevo chiedere alcune informazioni:
- quanto dura il periodo post operatorio e in cosa consiste?
- dopo l'intervento si perde molto peso?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' intervento eseguito per via laparoscopica prevede una rapida ripresa dell'alimentazione sefuendo le indicazioni dietetiche fornite alla dimissione.
No, l' intervento non prevede una perdita di peso a meno che non compaiano complicanze o il calo avvenga per altre ragioni.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it