Bruciore di stomaco e dolori

Buon giorno,
da qualche tempo, in concomitanza con un periodo di forte stress, ho problemi di bruciori di stomaco e di dolori alla bocca dello stomaco che mi impediscono talvolta di mangiare. Si trattava di una cosa sporadica. Negli ultimi 4/5 giorni il bruciore di stomaco è aumentato, soprattutto nelle ore serali e notturne. Il bruciore mi passa se mangio, ma non potendo continuare a mangiare la sera devo ricorrere sempre all'antiacido. Anche di notte mi sveglio perché devo prendere ancora l'antiacido.
Può essere un fenomeno passeggero dovuto alla situazione di forte stress? Da oggi dovrei iniziare ad assumere il Lansoprazolo. E' meglio che inizio subito a fare analisi più approfondite?
Dimenticavo di dire che è da poco che ho cambiato la cura per l'ipertensione, ora assumo 1 cp Tenormin 100mg e 1/2 Zestril 20mg. Questi sintomi potrebbero essere dati dai nuovi farmaci che assumo da tre settimane?
Ringrazio fin d'ora per la vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La sintomatologia potrebbe essere comaptibile con una malattia da reflusso o con altre patologie come ad esempio un' ulcera e i farmaci che assume potrebbero giocare un ruolo. Se la terapia che sta iniziando non dovesse essere efficace è probabilmente indicata una gastrosocopia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la sua risposta così sollecita.