Poche feci

Egr. Prof. Lei vedra' che ho gia' contattato Voi varie volte perche' il colon e' la mia ossessione. Come vedra' io ho anche fatto la colonscopia 5 anni fa' con esito negativo. Io sono fobico con il colon. Se non vado in bagno ogni mattina sto' male tutto il giorno. La colonscopia la feci per alvo alterno dopo anni e anni di disturbi. Io sono fissato con le feci. Adesso e' una settimana che ho molta aria in pancia e quando vado in bagno faccio poche feci. Le confesso che prendo di tutto : fibre liquide, debridat , VSL3 e a volte alche dei lassativi di erbe e mi sembra che facciano peggio che meglio. e poi mangio anche molta verdura. Con tutto cio' mi sembrerebbe di fare tanta feci invece....... Ora chiedo a Lei il Suo parere. Pensa che io abbia qualche cosa di patologico? e se no pensa che tutto queto miscuglio di prodotti mi faccia piu' male che bene? e se ritiene che io debba rifare la colonscopia che mi fu' consigliato di ripetere nel 2016? Io la ringrazio perche' questo mi porta molta ansia e quando mi sveglio al mattino il primo pensiera e' quanta ne faro'. Pensi un po' a che livello mi sono ridotto. Grazie infinite
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> questo mi porta molta ansia e quando mi sveglio al mattino il primo pensiera e' quanta ne faro'. Pensi un po' a che livello mi sono ridotto <<

Di questo ne abbiamo già discusso, ma bisogna che sia lei a convincersi che tutto è nella norma. Il suo intestino non ha nulla di patologico e le feci sono il prodotto di scarto (più i batteri intestinali) della nostra alimentazione. Non vedo nulla di preoccupamte e non deve rifare la colonscopia,

Un abuona domenica.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentilissimo Dr. la ringrazio per la Sua comprensione. Io ci provo a cercare di cambiare atteggiamento ma a 62 anni non e' facile. Il fatto e' che io a parte l'aereofagia sto bene, mi sento in forma, cammino tutti i giorni 35 minuti nei campi (vivo in campagna) con il cane, mangio con appetito verdura, frutta, ceci fagioli ecc. ecc. Ho fatto analisi 3 settimane fa' e tutto andava bene EPPURE...... Lei crede al fatto che i figli si portino dietro un po' dei genitori? Ebbene mia madre gia' a 40 anni avrebbe dovuto ,secondo lei, "campare poco" ha supoerato 2 interventi alle mammelle 1 con 36 sedute di radioterapia a 74 anni e 1 a 77 anni ed un Parkinson terribile ed e' morta a 84 anni per emorragia interna. Lei era sempre sul chi vive. Io credo di assomigliarLe tanto. Saluti cari