Dolore alla base dello sterno

Gentilissimi dottori Vi sarei molta grata se poteste darmi qualche informazione riguardo ad un dolore alla base dello sterno. Al momento non ho riflusso gastrico e non ho tachicardia, riesco a digerire ogni cosa, ma il dolore si presenta come avessi un livido, al tatto è doloroso e anche assumendo posizioni rannicchiate.Non è proprio centrale ma spostato a destra. In attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti. Ho 42 anni.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
il sintomo che riferisce non ha particolari caratteri di allarme e sembra di pertinenza non viscerale, bensì dell'apparato locomotore; tuttavia la visita medica è assolutamente insostituibile a qualsiasi suggerimento online io le possa proporre. Da questa potrà scaturire l'opportunità per altri indagini strumentali che possono confermare un orientamento diagnostico.
Ci tenga aggiornati e cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.