Reflusso sangue dall'esofago

Salve,
Sono Andrea Macerata, ho 21 anni.
E' da più di una settimana che ho un reflusso di sangue proveniente dall'esofago. Ho effettuato l'esame della Gastroscopia e risulta che c'è stata una piccola ulcera adesso cicatrizzata e un infiammazione lungo l'esofago.E' possibile che sia questa a provocare questo reflusso?
Ho effettuato ieri anche una Risonanza Magnetica, ma dai risultati non c'è niente di grave.
[#1]
Dr. Antonio Pinto Chirurgo apparato digerente 5
E' possibile. Non hai fornito, però, altre informazioni utili per capire esattamente la provenienza del sangue (quantità, colore, etc.); tuttavia, posso dirti che una infiammazione acuta della mucosa esofagea può talvolta comportare rotture di piccoli vasi sanguigni con piccole perdite ematiche.Queste manifestazioni nella stragrande maggioranza dei casi costituiscono un epifenomeno di una situazione patologica ad evoluzione benigna. Della flogosi va però ricercata, individuata e va curata la/le causa/e perchè uno stimolo infiammatorio persistente nel tempo può comportare fenomeni di metaplasie e/o di trasformazioni neoplastiche.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Mi scusi per le mancanze.
Comunque le quantità sono minime, al massimo un pò di saliva rosa, il fatto che mi preoccupa è quello di avere dentro alla bocca questo sapore.Il mio medico ha pensato che sia possibile che questo scenda dal naso, dato che, in posizione distesa, sento di più questa senzazione.E' possibile tutto ciò?
[#3]
Dr. Antonio Pinto Chirurgo apparato digerente 5
La tua risposta non conferma la provenienza dall'esofago, come avevi fatto capire nella prima domanda chiedendone il chiarimento della causa. Comunque non preoccuparti eccessivamente, in quanto piccole perdite ematiche dalla bocca possono avere molte cause banali(piccole ulcere o ragadi, gengiviti, ecc.) ed è anche possibile l'ipotesi del tuo curante. Dunque affidati con fiducia a lui sottoponendoti eventualmente anche ad una visita Otorinolaringoiatrica per chiarire la diagnosi e toglierti così ogni perplessità.
Distinti saluti