Verme solitario

Salve..vorrei un vostro parere Riguardo il verme solitario..è un po di giorni che ho l intestino che "brontola" più del solito..le feci escono principalemente "a palline" anche se non sempre e vado in bagno un po più frequentemente di prima.. per mangiare mangio molto ( cosa che comunque faccio regolarmente da parecchio tempo)..il mio peso non è calato ne aumentato..volevo sapere se si può trattare di verme solitario?? Comunque non riscontro stanchezza anche perchè pratico calcio regolarmente a buon livello senza accusare eccessiva stanchezza e senza accusare debolezza..che ne pensate?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> il mio peso non è calato ne aumentato..volevo sapere se si può trattare di verme solitario?? <<

Non ha i sintomi della tenia (episodi di nausea o vomito,diminuzione dell’appetito,dolore epigastrico o ombelicale, diarrea, stitichezza, dimagrimento) e credo che possa trattarsi di un semplice colon irritabile. Se vuole avere comunque certezza dovrà fare l'esame delle feci per ricerca parassiti.

Un cordiali saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocità con la quale ha risposto.
In caso di colon irritabile quindi quali sarebbero i rimedi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nel suo caso ha necessità di regolarizzare l'alvo con fibre e liquidi.

Saluti