Nausea e dolori allo stomaco

Buongiorno!!
da circa un mese ho spesso crampi allo stomaco fortissimi e nausea quasi costante. ho notato che i sintomi aumentano se ingerisci cibi acidi (mandarini, ananas, kiwi...) ma ho estrema difficoltà anche a digerire verdure e legumi. non riesco quasi piu a toccare tè o caffè.
sto abbastanza bene solo se mangio pane, pasta o riso in bianco.
ma non posso alimentarmi solo di questo!!
dal momento che non ho disponibilità economiche per fare tutti gli esami possibili...verso cosa mi dovrei orientare?
gastroscopia?
test per intolleranze alimentari?
altro?

devo sottolineare che ho sofferto di bulimia utilizzando il vomito come elemento di compensazione. Ora sto meglio e non mi capita piu, ma potrebbe aver influito?

Spero in una vostra risposta. non riesco a sopportare questo dolore.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Considerando i sintomi si potrebbe trattare di malattia acido-correlata (gastrite, reflusso, ecc.). In tal caso, considerando anche la sua età, non sono indicati accertamenti strumentali o di laboratorio in prima battuta., Sarebbe utile una terapia con anti secretivi che dovrà essere prescritta dal suo medico. Un occhio di riguardo anche all'alimentazione secondo l'articolo di cui le allego il link:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Grazie mille per la risposta e per l'articolo che mi ha allegato. starò attenta a ciò che mangio.
Questa terapia con anti-secretivi può prescrivermela tranquillamente il mio medico curante?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, certamente. Sarà il suo medico a prescriverla.

Cordialmente