Diarrea con muco e sangue

Cari dottori,
ieri ho avuto 2 episodi di diarrea. La seconda volta c'era anche del muco con sangue. Non ho avuto dolori, oggi sto bene e la diarrea si è arrestata. Da cosa può derivare questa situazione? mi devo preoccupare per il sangue?può dipendere dallo sforzo?il giorno prima avevo mangiato cose rosse, può dipendere anche da questo? Vi ringrazio anticipatamente della vostra risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentilissima,

non è semplice dare una risposta su poche notizie, ma la diarrea con muco e sangue richiede ad ogni modo un consulto con il suo medico o con un gastroenterologo. L'importante è avere certezza che abbia realmente sanguinato. Cosa intende aver mangiato cose rosse ( rape ?).

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua risposta,
ho mangiato del salame a pranzo in un panino e a cena in un antipasto. Non sono le mie abitudini alimentari ma mi trovo in vacanza fuori. Dopo quei due episodi ieri sono andata regolarmente. La ringrazio ancora della sua veloce risposta.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi ancora...considerando che i sintomi si sono arrestati è possibile che un solo episodio sia sintomo di qualcosa più grave? mi devo preoccupare? rientro a casa tra una settimana e sono una persona un pò ansiosa.