Rutti dopo mangiato

Dopo mangiato ho dei rutti che ritengo anomali.Ho uno stomaco molto delicato e un aneurisma all'aorta addominale di 5,5 cm, per cui a breve faro ' esami radiografici con liquido di contrasto,prima che decidano di operarmi.Cosa posso fare in attesa dell'esame che sara' il 23 dicembre?Sono rutti molto forti che mi preoccupano e poi basta un po' di freddo perche' mi si blocchi la digestione.Attendo con ansia un vostro responso.Grazie!
Bru
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebe assumere previo parere del Curante farmaci che aiutino lo svuotamento gastrico ed eventualmente del carbone vegetale per eliminare l'aria in eccesso; inoltre è consigliabile non parlare durante il pasto,evitare bevande gassate e fare molta attenzione alla masticazione .

Dr. Roberto Rossi