Un altro sintomo che non so se collegare al colon, è la lingua

Salve da un po di tempo circa 1 anno e mezzo, alcuni giorni del mese, ho dei dolori addominali, quando tocco, alla bocca dello stomaco, più o meno nella zona dello stomaco e sopra l' ombelico, inoltre ho gonfiore della pancia. Solitamente non evacuo con regolarità, e le feci si presentano dure con muco, ma in quei giorni, vado più volte e le feci sono molli, e ho sempre la sensazione di non aver espulso tutto. Inoltre un altro sintomo che non so se collegare al colon, è la lingua con una patina spessa bianca, che però presento regolarmente, soprattutto nel retro della lingua e poco sulla punta, ma non so se imputarla ai tonsiloliti, quelle sfere maleodoranti che si formano nelle mie tonsille o al fatto che porto tutto il giorno l' apparecchio mobile, anche se pulisco bene la cavità orale, alcune volte avverto un senso di acidità in bocca. In poche parole sembra che abbia un livido che fa male a toccare, quando sto molto seduta, presento una linea rossa sulla pancia, sbaglierò la postura? Secondo lei cosa può essere ? a chi mi posso rivolgere? che esami fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono compatibili con un colon irritabile per cui è bene consultare il suo medico o un gastroenterologo per impostaare la dieta e la terapia.

Il solco sulla pancia è legato alla posizione. Mentre il problema dell'alitosi può essere legato ai tonsilloliti ed anche all'apparecchio mobile che deve essere adeguatamente pulito.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Si infatti quando mi siedo non sto mai dritta con la schiena, ma mi piego in avanti a chi mi rivolgo per il problema della postura? Grazie mille. Arrivederci
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'esperto per la postura è il chiropratico.

Cordiali saluti