Dolore alla pancia e perdita di peso

Premetto che non sono certo di avere postato nella categoria giusta, poichè non ho idea di quale apparato i miei presunti problemi possano interessare.

Salve, in questi giorno sono un po' preoccupato perché ho una costante e strana sensazione: un leggero mal di pancia (che non mi procura vero dolore), come una lieve pressione nella parte bassa della pancia, all'incirca 10 cm sopa l'inguine, localizzato leggermente ai lati (ma sempre "davanti", non nei fianchi). Altro sintomo è una leggera perdita di peso legata, a mia impressione, all'aumento della frequenza nell'andare di corpo (una volta al giorno mentre prima accadeva ogni 1 o, più spesso, 2 giorni). E dunque mi cheidevo se il dimagrimento fosse legato alla mancata assunzione di sostanze dal cibo, dovuta a una troppo veloce digestione. Non ho però notato un calo di appetito ( almeno non così notevole). La mia preoccupazione nasce soprattutto dall'essermi esposto circa un mese fa a possibili sostanze dannose derivate dalla parziale combustione di un alimentatore da PC all'interno di un forno microonde ( in realtà non è avvenuta combustione, poichè il microonde è stato acceso per pochi secondi, ma ho sentito un cattivo odore di plastica bruciata)... non so se tutto questo possa in qualche modo c'entrare.
Ringrazio anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

le sue funzioni intestinali sono regolari e sicuramente non sono responsabili della sua (limitata) perdita di peso (1Kg). Da valutare inoltre in quanto tempo ha perso tale peso. Non deve neppure preoccurasi del "riscaldamento" dell'alimentatore nel microonde e dei disturbi addominali che riferisce che sono molto aspecifici. Direi di stare tranquillo e di parlarne con il suo medico se i disturbi addominali dovessero incrementarsi. Personalemente, da quanto riferisce, non vedo al momento alcun motivo di allarmismo.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)