Pantoprazolo 40mg

Buongiorno Dottori, per curare Mrge assumo da circa 1 anno e mezzo Pantoprazolo da 40 mg ogni giorno, volevo sapere se questa continua assunzione del medicinale potrebbe danneggiare l'organismo, e per quanto tempo si potrebbe prendere, perchè comunque ho letto che è meglio non superare le 8 settimane. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se è indicato necessario ed indispensabile è possibile assumerlo a tempo indeterminato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Quindi non ci sono importanti rischi correlati ad un uso prolungato?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Tutti i farmaci hanno effetti collaterali e gli inibitori di pompa non fanno eccezione. Si tratta di valutare sempre il rapporto rischio beneficio.