Ingestione sostanze....sono in pericolo?

Salve a tutti... sono in una crisi ansiosa....ho paura di aver ingestito qualcosa che può portarmi malattie o cose simili....
Dalle nostre parti è solito fare le caldarroste, o frugiate...nono so come le chiamate voi...(castagne arrostite al fuoco...solitamente nel caminetto..)
ebbene stasera mi erano avanzate un pò di castagne e abbiamo deciso di farle...le abbiamo cotte nel nostro caminetto di casa... appena fatte le abbiamo cominciate a mangiare...solo che dopo circa un quarto d'ora ne incominciamo a trovare qualcuna con sopra della muffa.......ora sono in ansia che possa aver ingerito qualcosa...sono molto scrupoloso e prima di mangiarle le guardavo e spezzavo anche in mezzo...ma ho il dubbio che quelle anche con buon aspetto avessero qualcosa che non andava....corro qualche rischio particolare? o posso tranquillizzarmi? sono molto ipocondriaco...per favore è urgente...Magari può sembrare una banalità e in tal caso mi scuso...ma vorrei essere sicuro di non correre rischi....grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che possa stare realmente tranquillo. Anche se ci fosse stata un pò di muffa (ma è da dimostrare) non ci sarebbe la minima reazione.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)