Il mio problema al mio medico curante che mi ha prescritto limpidex

volevo far riferimento al consulto già fatto il 5 maggio 2011 inquanto il mio problema non si è risolto...nello specifico subito poco dopo i pasti mi capita di avvertire fastidio alla gola come se avessi qualcosa di bloccato,una sorta di irritazione dentro che mi provoca più o meno forti dolori sia pettorali che retrosternali,inducendomi a dover ingurgitare aria x eruttare comme dovessi liberarmi di qualcosa che non va ne su ne giù...e la cosa si protrae x diverse ore oltre ad avvertire delle èpiccole irregolarità nel battito che non nego un pò mi preoccupino...più volte esposto il mio problema al mio medico curante che mi ha prescritto limpidex in associazione a gaviscon ,malox all'accorrenza e da quattro settimane su mia richiesta un cambio cura non avendo risultato con esomeprazolo Teva40 mg ma nulla è cambiato..un annetto fà avevo fatto gastroscopia che aveva rivelato solo una leggera gastrite e ecografia alla tiroide che non aveva rivelato nulla .. volevo solo chiedere un parere se questi sintomi non avendo fatto altri esami specifici,possono essere causa di quale problema..grazie

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sintomo può essere collegato al reflusso e ad un problema di discinesia gastroesofagea. La terapia con esomeprazolo va bene, ma si protebbe aggiungere un procinetico prima dei pasti per favorire lo svuotamento dello stomaco. Mangiare lentamente ed evitare le bevande gasate. Sarebbe anche utile uno studio funzionale dell'esofago con una pH-mano-impedenziomentria per mettere in evidenza eventuali alterazioni funzionali dell'esofago e per lo studio del reflusso (presenza, entità, qualità, estensione).

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)