Muco trasparente dall'ano

Buongiorno, poco fa recandomi in bagno perchè avevo stimolo di defecare(nonostante abbia già defecato stamattina) ho visto che spingendo, oltre ad uscire poco o niente di escrementi (mi scuso per i termini ma non so come spiegarmi in alternativa), ho trovato sulla carta igienica un po' di muco filante trasparente somigliante a quello che si produce durante l'ovulazione. Aggiungo che sto assumendo da domenica sera l'antibiotico Macladin per le placche in gola. Può essere dovuto a questo medicinale il problema riscontrato? In questi giorni tuttavia sto bevendo dei fermanti lattici per riequilibrare la folora intestinale e faccio uso di Psyllogel per aiutarmi nell'evaquazione. Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un pò di muco che non deve destare preoccupazione: è una normale secrezione del colon che in alcune circostanze (colon irritabile, assunzione farmaci, ecc,) può aumentare ed essere evidente con o senza emisione di feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, mi ha tranquillizzata, le auguro buon Natale e felice anno nuovo. Saluti