Alitosi, disturbi gastrici, sangue nelle feci

Sono due anni che soffro di una forma di alitosi che varia di giorno in giorno nella sua intensità ma è costantemente presente.Premesso di essere scrupoloso nell'igiene orale e di essere un fumatore saltuario,consigliato dal mio medico di famiglia ho effettuato una gastroscopia con le seguenti conclusioni:-esofagite terminale-cardias lievente beante-abbondante reflusso bigliare-gastrite antrale.ho effetuato anche l'esame istologico:due minimi frammenti di mucosa gastrica superficiale-iperplasia foveolare villiforma-non evidenzia di infiammazione,metaplasia intestinale,hp.Ho effettuato anche una ecografia dell'addome e delle vie biliari che ha riscontrato la presenza di un angioma al fegato.ho effettuato una cura, con relativa dieta, contro il reflusso gastrico ma non ha dato alcun effetto.Da qualche periodo ho notato la presenza di sangue nelle feci e praticamente sono ormai intollerante a certi tipi di cibi (formaggi,peperoni,cipolle,carne di maiale..) che mi provocamo gonfiore e acidità dello stomaco con relativo meteorismo ed una digestione piuttosto fastidiosa.
Noto anche un certo bruciore nell'ingerire bevande gassate e alcoliche che per quanto possibile cerco di evitare.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signore mi sembra che i problemi siano parecchi pertanto è indispensabile fare il punto della situazione con il gastroenterologo . Infatti se effettivamente esiste una malattia da reflusso la terapia deve continuare. Per quanto riguarda il sangue nelle feci è necessario capire se la provenienza è dal plesso emorroidario o da altri tratti dell intestino anche per questo fatto è necessario il parere dello specialista.

Dr. Roberto Rossi