Una ecografia che ho fatto

Buona sera,vorrei un vostro consiglio per una ecografia che ho fatto in questi anni.
Ho eseguito,tramite consiglio del medico di famiglia,un'ecografia al fegato,perché ho problemi digestivi.
Ha notato,anche tramite altri medici,che ho il " fegato grasso",cioè ho la steatosi epatica.
In più ho anche il riflusso,mi succede che sento bruciarmi lo stomaco e se non mi sbaglio ho il riflusso esofageo.
Lui mi ha consigliato di mangiare con moderazione,eliminare cose gassate,alcool,cioccolato,formaggi.
Vorrei sapere esattamente cosa mi consigliate,con una lista dettagliata,cosa potrei mangiare,magari anche con relativo peso,perché sarei anche in sovrappeso e gli alimenti da evitare.
Sperando di essere stato preciso.
Aspetto una Vostra risposta e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>>Vorrei sapere esattamente cosa mi consigliate,con una lista dettagliata,cosa potrei mangiare,magari anche con relativo peso,perché sarei anche in sovrappeso e gli alimenti da evitare.<<

Gentilissimo,

quanto chiede non è possibile risolverlo velocemente on line. Credo si autile un consulto gastroenterologico per valutare correttamente le sue condizioni cliniche e considere la necessità di evemtuali indagini di laboratorio che possano completare lo studio. Solo dopo sarà possibile soddisfare la sua richiesta.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)