Il mio medico mi ha detto che ogni persona al mondo, lui compreso, ha ogni giorno una quantita'

Gentile Professore, io ho avuto con Voi solo un consulto sempre sulle feci. La mia storia clinica l'ho scritta nel precedente consulto. Da quellasi capisce che il problema delle feci (non proprio edificante) e' una mia fobia. Io volevo sapere perche' ci sono dei giorni in cui di feci ne faccio abbasanza e dei giorni in cui invece sono poche. Prendo SOllievo liofibra e debridat. Con queste due "cose" sto' abbastanza bene, ma ci sono delle volte che come sopra descritto le feci sono poche. Il mio medico mi ha detto che ogni persona al mondo, lui compreso, ha ogni giorno una quantita' di feci diverse e che quindi io non sono DIVERSO da tutti gli altri. Sarei grato se mi voleste dare la vostra interpretazione della cosa.In me una idea comincia a farsi strada : Che forse sono un emerito cretino. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

il suo medico ha pienamente ragione. la quantità delle feci, anche in persone senza lacuna patologia, può variare dau un giorno all'altro essendo regolata dal tipo di alimentazione, dalla motilità, ecc.

Non stia ad allarmarsi..

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie. Dica la verita' Dr. Cosentino sono un po' cretino? Visto che ormai l'ho disturbata volevo chiederLe se dia Lo psillio e l'ispaghul possono essere presi senza soluzione di continuita' oppure bisogna smetere e prenderli a periodi. Mi scuso ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il suo intestino è regolare può anche fare a meno di prenderli oppure li prenda in base alle esigenze.

Cordialmente