Helicobacter pylori e feci anomale

Buongiorno!
Vi scrivo per via di un problema che va avanti da un mese circa.
Soffro di acidità e reflusso da natale, oggi è arrivato l'esito dell'esame delle feci e l' helicobacter pylori è risultato positivo.
Da quasi 3 settimane, però, ho notato il colore chiaro delle feci, un colore simile alla creta e con delle parti di cibo non digerite.
E' possibile che sia un problema legato all' helicobacter?
Dovrei fare gli esami per la celiachia o per qualche altra patologia?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
non c'è relazione diretta tra l'aspetto delle feci (che non ha significato patologico)e l'infezione da helicobacter.
E' opportuno effettuare la terapia medica per l'infezione.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.