Disbiosi intestinale

Buonasera
sono una donna di 42 anni che da anni soffre di stitichezza, da poco ho scoperto di avere una disbiosi intestinale(analisi urine)
indolo urinario 94 confermato
scatolo 8
il medico di base mi ha prescritto la seguente cura togliere tutti i dolci
prendere 2 comp.di codex al dì
neo bioxy oti 1 comp.3 volte al dì
colodren 3 comp.la sera e ripetere le analisi tra 2 mesi
se i valori risulteranno nella norma prendere comp. di probiotico per aiutare la flora batterica.Gentile dottore le chiedo se ho un intestino malato tutte queste compr.non peggiorano la situazione?Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signora non si può parlare di intestino malato,almeno non in base ai soli esami riferiti. Pertanto sembra corretto iniziare una terapia come suggerito prima di eventuali ulteriori approfondimenti. Ricordi inoltre che per migliorare il funzionamento intestinale è fondamentale l'attività fisica ,la idratazione e l'assunzione di fibra.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
la ringrazio di avermi risposto al consulto in così poco tempo.
non sapendo come definire il mio" intestino" ho parlato di intestino malato.
Aggiungerò nella mia dieta più fibre e attività fisica idrato il mio organismo già con 2 bicchieri di acqua la mattina e durante la giornata ne arrivo a bere 2 litri.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Molto bene. Ricordi che l'attività fisica deve essere regolare se non è possibile tutti i giorni almeno tre volte alla settimana. E' sufficiente una camminata di una ora a passo veloce.