Utente
salveho 25 anni e da 3 anni soffro di reflusso di livello a quando fecila gastroscopia mi dissero che avevo anche l'helico bacter e che andava curato,,,io fino a prima di fare la gastro avevo solo senso di oppressione alla gola ma allo stomaco non sentivo niente comunque mi hanno prescritto il lansox da prendere a periodi e mi fecero fare una cura di antibiotici per eliminare l'helico bacter ed e stao eliminato solo che dopo alcuni mesi fino a tutt'oggi misento pesante durante la digestione specialmente la sera semangio alle 8 sto pesante fino alle 11 tutto questo accompagnato da spossatezza e a volte sudorazione,,,siccome da alcuni giorni mi sento nauseato non durante tutto ilgiorno ma quando si avvicnano gli orari di cena o pranzo e a volte sembra che pertono tipo dei brividi dallo stomaco che mi fanno venire anche tipo un senso di svenimento non riesco a capire il perche ,,cioe seil reflusoo possafar venire anche isensi di svenimento,,,, grazie

[#1]  
Dr. Roberto Rossi

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
16% attualità
16% socialità
CHIERI (TO)
RACCONIGI (CN)
TORINO (TO)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2011
Prenota una visita specialistica
I sintomi del reflusso possono essere diversi per qualità e frequenza. Talvolta è pero possibile che vi si associno infiammazione gastrica e duodenali o disturbi funzionali digestivi. Nel suo caso i sintomi dispeptici che descrive possono essere ingigantiti da una componente ansiosa. Ne parli col curante.
Dr. Roberto Rossi

[#2] dopo  
Utente
innanzitutto grazie,,,,si al medico gliene ho parlato e mi ha detto che la medicina e divisa al 50% ce chi dice che per chi a il reflusso l'helico bacter e meglio tenerlo e il50% dice di toglierlo e mi ha risposto forse nel tuo caso era meglio tenerlo e ora che faccio mica e una cosa che si compra?? comunque grazie domande finali si puo guarire dal reflusso??? quanto incide il fumo sul reflusso??

[#3]  
Dr. Roberto Rossi

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
16% attualità
16% socialità
CHIERI (TO)
RACCONIGI (CN)
TORINO (TO)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2011
Il reflusso dipende da una situazione anatomica o funzionale. Deve venire curato costantemente.Il fumo incide moltissimo in senso peggiorativo.
Dr. Roberto Rossi