Diarrea e muco

Buon pomeriggio, io avrei un problema...Da circa 3 giorni ho la diarrea, in un primo momento ho pensato "Avrò mangiato qualcosa di fritto che non mi avrà fatto bene", poi le evacuazioni sono aumentate nella notte fino ad andare 2 volte in mezzora...Allora mi sono deciso a prendere una pastiglia di Dissenten intorno all'1 cercando di placare le scariche. Le scariche sono terminate ma sono rimasti i gorgoglii della pancia...Oggi pomriggio verso le 15 senza aver pranzato ma avendo fatto colazione con un succo di frutta e una brioches ho avuto di nuovo una scarica non violenta...Le feci quest'oggi si sono presentate di colore normale(mentre le altre volte erano molto scure) ma ho notato che le feci erano sul fondo mentre a galla erano rimasti pezzi di insalata e bucce di pomodoro...Inoltre mentre mi pulivo il sedere dopo la scarica di questo pomeriggio ho notato sulla carta igienica del muco...Nausea ne ho avuta poca e non mi ha provocato nessun conato di vomito, aggiungo inoltre che il primo giorno di diarrea e nausea avevo la lingua bianca in superficie...Grazie mille spero in una vostra risposta!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' probabile si tratti di una gastroenterite virale ed il muco non deve preoccupare in quanto è normale in tali situazioni. Utili dei fermenti lattici ed una buona idratazione.

ordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)