Problemi di digestione?

è da circa 2 mesi che quando mangio qualcosa pranzo, lo continuo a digerire per quasi tutto il pomeriggio e sera...premetto che faccio l'impiegata e quindi un lavoro sedentario però faccio anche sport.
dopo il pranzo (circa 1-2ore dopo)ho sempre dei forti dolori e devo subito andare in bagno a scaricarmi...
cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, oltre ad eseguire delle analisi del sangue e sulle feci
eseguirei comunque anche una gastroscopia.
Mi faccia sapere
dott Di Camillo

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Gentile Dottor Di Camillo, gli esami del sangue li ho fatti poco tempo fa e sono giusti,me li avevano fatti fare prima della visita allergolocia, l'esame delle feci invece non l'ho mai fatto.
ma quali sono gli esami del sangue che eventualmente dovrò fare?sono gli stessi che ho gia fatto?
dice che posso soffrire di colon irritabile?
centra qualcosa il fatto che ho allergia alle graminacee e betulle?
Grazie
cordiali saluti
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara utente, le consiglio di fare :
esami su feci (3 campioni): sangue occulto;parassitologico;coprocolturale.
Esami sul sangue: emocromo, VES, PCR, sideremia, ferritina, Transaminasi, Bilirubina Tot/frazionata; proteine tot/protidogramma
Esame urine
Le allergie credo che non hanno un grande ruolo nella genesi dei sintomi, si, più che altro da colon irritabile.
A presto
Dott Di Camillo
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
grazie per la risposta, volevo sapere, piu o meno quanto mi verrà a costare di ticket?grazie mille
cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
gentile Dottore, puo darsi che sia solo stress???
[#6]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, si è possibile che sia solo dello stress ma è bene escludere altre cose
Cordiali Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore, oltre agli esami che mi ha consigliato di fare, mi puo dare qualche consiglio su come evitare lo stress?è un periodo che sono davvero molto nervosa e stressata...grazie cordiali saluti