Potere triptico

Buonasera, ho effettuato l'esame chimico microscopico delle feci e l'esito è stato il seguente:
ph 6.8
presenza di uova o batteri: assente
POTERE TRIPTICO: PRESENTE

cos'è il potere triptico? è preoccupante?
Premetto che questo esame l'ho voluto fare in seguito alla visione di feci un pò lucide e con presenza di ricorrente di muco.
attendo una risposta e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È la presenza dei succhi pancreatici che digeriscono i grassi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
ma è una cosa normale che sia presente oppure mi dovrei preoccupare?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Normale.
[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille per l'immediata risposta. Mi ha letteralmente migliorato la serata... grazie ancora..