Disturbi allo stomaco

Salve....innanzitutto chiedo scusa se mi ritrovo ancora qui..visto che ho fatto la domanda pochi giorni fa ma la paura e tanta...E' da domenica mattina che accuso dei fastidi alla pancia..Lunedi dopo aver mangiato male x essere precisi "latte ore 11 panino con bresaola ore 12 e primo piatto ore 13:30" dopo averr mangiato ho vomitato tutto e sono rimasto a digiuno tutta la sera..La mattina seguente appena mi sono alzato dal letto ho vomitato un po di succhi gastrici.subito ho chiamato al mio medico e gli ho spiegato la situazione..e mi disse di farmi una siringa di plasil in caso il vomito ritornava entro 3 ore...Adesso il vomito sembra sparito ma ho conati di vomiti e ancora questi fastadi alla pancia..E mi chiedo se il fatto che da circa sei mesi soffrivo di eruttazioni piu o meno frequenti posso avere a che fare con questi sintomi che ho adesso.....Sono agitatissimo in questo periodo.adesso ancora di piu che sono arrivato a mangiare davanti alla tv perchè altrimenti nn riesco nemmeno a mangiare! io ho 22 anni e non fumo.e non bevo alcolici...Grazie per un eventuale risposta ! Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

i sintomi sono compatibili con una forma virale intestinale, diffusa in questo periodo e con sintomi analoghi a quelli che riferisce. Deve avere solo un poco di pazienza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille Dr. E' solo che e da domenica che ho questi fastidi alla pancia, è mai possibile che durano tutto questo tempo? E sopratutto mi sento come so dovessi emettere aria.. ma poi non e cosi..

Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prenda dei prodotti a base di simeticone o carbone vegetale per controllare il disturbo.

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve dottore..oggi sono andato dal medico perche stamattina quando ho preso il latte l'ho vomitato....ieri invece ho mangiato lasagne polpette dolci ecc nn ho vomitato niente.....cmq mi ha detto che si tratta di gastrite...mi ha scritto vari alimenti che devo eliminare x un po....dottore io volevo domandarle una cosa.....circ un mese e mezzo fa mi e capitato di fare le feci scure....adessi nn ricordo di preciso il colore....ma quando e qualcosa di grave...le feci si dovrebbere fare sempre o scure oppure a periodi?...ancora grazie per l'attenzione.

Saluti.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le feci scure possono essere dovute a vari fattori: alimenti, farmaci, sanguinamento. Sta di fatto che ormai è un fatto passato per cui non starei a pensarci.

Saluti

[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore. Allora posso stare tranquillo ? anche perchè adesso il colore e quello normale. Grazie per il consulto Dottore.

Cordiali Saluti.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può stare tranquillissimo. Saluti.