Anke se l'acidità non l'avverto xò sto avendo ugualmente problemi di stomaco

buonasera.....un mese fa ho eseguito la gastroscopia cn il seguente esito:
-in esofago distale presenza di alcune erosioni "non confluenti" di lunghezza superiore a 5 mm
-ernia jatale da scivolamento
-pliche gastriche distendibili
-piloro transitabile
-bulbo duodenale e D2 indenni
-test rapido ureasi negativo
Preciso che il suddetto esame l'ho eseguito in quando da 45 mesi soffrivo di acidità........il mio medico curante mi ha prescritto Zaprol da 20mg x 2 mesi una compressa la mattina a digiuno.......ora ecco porvi il mio vero problema....dopo la prima settimana trascorsa senza avere problemi di acidità nella seconda sto riscontrando dei "sintomi strani"....anke se l'acidità non l'avverto xò sto avendo ugualmente problemi di stomaco.........un senso di pesantezza con dolore nella zona bassa dello stomaco ke mi continua verso la parte destra quasi ad arrivare alla zona del rene...dolore ke avverto maggiormente stando alzato.in più ho la bocca amara con poca salivazione, perdita del senso di fame(o almeno rispetto a prima) e negli ultimi giorni le mie feci sono d colore grigio-topo........questi sintomi posso derivare dall'uso del zaprol??.....magari cm un effetto collaterale?.....aggiungo anke ke prima d effettuare la gastro il medico mi aveva fatto fare mesi fa, una cura d 15gg sempre d zaprol e nn ho avuto nessun sintomo descritto sopra.........grazie x l'eventuale risposta!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Difficile dirlo.Se in passato l'assunzione dello stesso farmaco non ha dato problemi e'tuttavia improbabile.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbero essere effetti collaterali al farmaco. Provi a sospendere e prendere eventualmente degli antiacidi e qualche procinetico (per favorire lo svuotamento gastrico).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
l'omeprazolo può avere alcuni effetti collaterali a carico dell'apparato digerente, tuttavia, da quanto descritto mi sembra opportuna - se il suo medico è d'accordo - una valutazione ecografica delle vie biliari.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.