Problemi nelle feci

Buonasera sono una ragazza di 21 anni, volevo chiedere e già la seconda volta che mi capita soffro di emorroidi nelle feci di trovare di solito ho sempre muco nel muco delle striature di sangue rosso vivo dicono che sono le emorroidi sono una ragazza ansiosa e ho paura delle malattie, volevo sapere se erano le emorroidi.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima

la diagnosi di certezza la può dare solo il proctologo con una visita diretta. Sarebbe comunque utile, avendo raggiunto l'età della prevenzione, effettuare la colonscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
comunque i medici non mi hanno detto di fare una colonscopia data l'età, mi sta preoccupando da come dice e proprio il caso di farla
[#3]
dopo
Utente
mi sta facendo pensare subito a qualcosa di grave
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

non deve adesso allarmarsi. Assolutamente.

Deve però sapere che il programma nazionale dello screening del cancro colorettale prevede una colonscopia nei soggetti di 50 anni che presentano il sangue occulto positivo. Lei ha 49 anni e presenza di sangue visibile nelle feci. Le caratteristiche del suo sanguinamento fanno pensare ad una causa emorroidaria, ma la presenza di sangue impone sempre,e indipendentemente dall'età, una visita specialistica. Ma nel suo caso (considerando il raggiungimento delletà dello screening) trovo ragionevole l'indicazione alla colonscopia.

[#5]
dopo
Utente
mi scusi ma questo contatto lo usa anche mia mamma io sono la figlia che ha 21 anni e ho scritto con questo contatto comunque la prima volta che mi è capitato di vedere queste striature di sangue ho sentito molto bruciore durante la defecazione, e questa volta le feci erano molto dure e ho sentito un po di dolore e poi c'era un po di sangue nel muco che ho frequentemente, le emorroidi quando vado in bagno escono sempre e sono sempre molto grosse.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Ho risposto facendo riferimento all'età dell'utente (49 anni) e da qui è nato l'equivoco nella mia risposta. Sarebbe utile che che ponesse il consulto con la sua utenza.