Omaprazolo

salve buongiorno io sto prendendo omaprazolo da 10 da parecchi anni quando ho scoperto di avere questo reflusso gastrico che mi faceva peraltro oltre all'acidita' mal di gola , adesso la dose e' stata aumentata a omaprazolo da 20 ed obbiettivamnte sto meglio il mio intestino lo sento piu' forte, parecchi anni fa ho fatto pure la cura per l'eredicazione del elicobatter andato a buon fine ma ogni tanto si ripresentano le solite diarrre in precedenza all'esame di una gastroscopia il referto parla di duodenite cronica in forma lieve di elicobbater pilori in forma lieve egastrite cronica adesso io mi chiedo se e' necessario fare un'altra gastroscopia oppure devo continuare con omaprazolo da 20 visto e considerato che sto meglio? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

non c'è alcuna necessità di eseguire la gastroscopia per il controllo del reflusso. E' sufficiente controllare i sintomi con la terapia in corso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)