Omaprazolo

salve buongiorno io sto prendendo omaprazolo da 10 da parecchi anni quando ho scoperto di avere questo reflusso gastrico che mi faceva peraltro oltre all'acidita' mal di gola , adesso la dose e' stata aumentata a omaprazolo da 20 ed obbiettivamnte sto meglio il mio intestino lo sento piu' forte, parecchi anni fa ho fatto pure la cura per l'eredicazione del elicobatter andato a buon fine ma ogni tanto si ripresentano le solite diarrre in precedenza all'esame di una gastroscopia il referto parla di duodenite cronica in forma lieve di elicobbater pilori in forma lieve egastrite cronica adesso io mi chiedo se e' necessario fare un'altra gastroscopia oppure devo continuare con omaprazolo da 20 visto e considerato che sto meglio? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

non c'è alcuna necessità di eseguire la gastroscopia per il controllo del reflusso. E' sufficiente controllare i sintomi con la terapia in corso.


Cordialmente


Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Utente
salve dott e buongiorno sono fulco il ragazzo che ci siamo visti a cinquefrondi che poi non abbiamo potuto effettuare alcuna terapia per la colite cronica per poter fare gli esami sulle feci per la ricerca dei miceti si ricorda? dott subito dopo che me ne sono andato da la e anche in questo momento ho bruciori all'intestino sopra dell'ombelico che devo prendere ancora? io sto usando come mi ha detto lei il diosmectal 2 buste al gg e quello almeno per ora fa effetto sulla diarrea ma sto capendo benissimo che non e' un discorso alimentare in quanto sono in continua dieta alimentare che ne pensa ancora priva di giovedi' non posso effettuare gli esami e poi credo che passera' una settimana ancora per il risultato che ne pensa come mi ha detto il mio medico subito dopo l'esame di incominciare il ciclo di ciproxin cosi' facendo intervenire pure sul emospermia? garzie di nuovo dott e lo so che la disturbo in continuazione ma e' un periodo nero che sto passando che spero di risolverlo al piu' presto

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto