Nausea dopo 2 gg che ho mangiato pesce crudo

Buongiorno, sabato sera ho mangiato sushi, sashimi e california rolls tutto cibo giapponese contenente pesce crudo presso un nuovo ristorante che hanno aperto nella mia zona. Il problema è che ieri sera ho iniziato ad avere un pò di mal di stomaco, ho preso del Biochetasi e dell'effervescente Briochi e mi è passato. Questa mattina ho fatto colazione e dopo un'ora mi ritrovo nuovamente con nausea e mal di stomaco. Potrebbe essere un sintomo del fatto che ho mangiato pesce crudo sabato sera?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

il disturbo (considerando i tempi) potrebbe essere messo in relazione all'assunzione del pesce. I sintomi non sono comunque importanti da far pensare ad una infestazione di anisakis. Il consiglio è di continuare con procinetici ed antiacidi e valutare il decorso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Il fatto strano è che mangio spesso cibo giapponese, ma è la prima volta che mangio in quel ristorante e che mi capita di avere disturbi a livello dell'apparato digerente. Quindi mi consiglia di continuare con Biochetasi e Brioschi e vedere se i disturbi continuano? Ma per quanti giorni dovrò assumerne? E' necessario fare una visita c/o il mio medico di famiglia secondo lei? Non l'ho ancora contattato perchè è sempre un pò incasinato, ha tantissimi pazienti e mi dispiacerebbe fargli perdere tempo per questa cosa che magari è dovuta semplicemente ad un pò di ansia.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dicevo si tratta di sintomi lievi che dovrebbero risolversi entro 2-3 giorni con i prodotti che sta utilizzando.

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio moltissimo del consulto, Le farò sapere.

Buona giornata