Esiti esame istologico mucosa gastrica

ho ricevuto il referto di esame istologico e gradirei se possibile un chiarimento.Reperto endoscopico: gastropatia cronica.Rilievi polipoidi sessili multipli al corpo gastrico.
Epigastralgia.
diagnosi
Campioni di mucosa gastrica dell'antro con focale iperplasia delle foveole ed angiectasie della lamina propria interfoveolare (1).
Campioni di mucosa gastrica del corpo con minima e focale alterazioni di tipo iatrogeno (PPI) degli epiteli ossintici e minimo edema della lamina propria (2).
n0n sono stati istologicamente documentati batteri con caratteristiche morfologiche compatibili con HELICOBACTER PYLORI.
(1) n 2 campioni bioptici della mucosa dell'antro gastrico.
(2) n 2 campioni bioptici della mucosa del corpo gastrico.
in attesa vi ringrazio e saluto .
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'esame istoogico non dimostra nulla di anormale.Solo minime alterazioni di nessun conto,probabilmente dovuto all'usa dei farmaci che verosimilmente assume per il controllo della secrezione gastrica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
gentilissimo,

il risultato istologico è compatibile con una gastropatia cronica e presenza di polipi iperplastici. In pratica non deve fare controlli endoscopici futuri per il tipo di gastropatia e deve seguire un terapia tenendo conto della sintomatologia.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)