Digestione lenta

Mio padre dopo 2 infarti, ha problemi alla digestione, da premettere che da giovane ha subito un intervento allo stomaco, perchè aveva sempre sangue nelle feci.
Da alcuni mesi avverte un blocco alla digestione dopo aver mangiato qualsiasi cosa. Da che cosa può dipendere?
Attualmente i farmaci he prende sono i seguenti seguenti:

alle 8 di mattina
1) 1/4 di Seloken
2) 1 di Ranidil
alle 12
1) 1 aprovel o Janument
alle 14
1) 1 Cardioapirina
2) 1/4 Seloken
alle 21
1) 1/4 Seloken
2) 1 juanumet

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È difficile dire a priori quale potrebbe essere la causa del sintomo . Potrebbe essere una infiammazione ma certamente sarebbe utile anche in considerazione dell'intervento subito,consultare il curante ed eventualmente eseguire una gastroscopia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
è difficile inquadrare correttamente una sintomatologia aspecifica come la difficoltà digestiva senza una visita medica. E' possibile che la terapia farmacologica attuale abbia una parte della responsabilità (il metoprololo può determinare disturbi gastrointestinali) ed è opportuno parlarne con il cardiologo che segue il paziente.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#3]
dopo
Utente
Egregio Dr. Alessandro Scuotto,

grazie anticipatamente per la tempestiva risposta che mi ha dato e del consiglio di parlare con un cardiologo. Proprio Seloken li provoca l'affaticamento.
Dovrebbe cambiare terapia o cambiare il farmaco che provoca l'evento.

Grazie in Anticipo