Le ho chiesto se mi poteva prenotare una gastroscopia, dato che ogni volta che mi recavo

Ormai è da piu di un anno che soffro di fitte allo sterno, e nonostante tutte le visite a cui mi sono sottoposta, non so ancora di cosa si tratta e cio mi preoccupa!
A settembre ho chiamato il mio medico e le ho chiesto se mi poteva prenotare una gastroscopia, dato che ogni volta che mi recavo all'ospedale di notte a causa di queste insopportabili fitte i medici mi diagnosticavano una "sospetta gastrite". Ma adesso ho scoperto che Mercoledi (giorno della visita) non mi faranno una gastroscopia ma una visita internistica e volevo sapere cosa mi faranno e se mi devo presentare a stomaco vuoto. Infine volevo anche sapere da cosa sono causate queste forti fitte alle costole perche ogni volta che mi vengono, sono sempre piu forti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentilissima,

la visita internistica è una visita generale ossia una valutazione globale delle sue condizioni: storia passata, malattie pregresse, disturbi attuali; polso e pressione; attività cardiaca; auscultazione dei polmoni, esame obiettivo addomibale, ecc.. Saranno, se necessario, richiesti accertament strumentali i (ecografia, gastroscopia, ecc.) ed esami del sangue. Tale esame serve, appunto, per avere un'idea del suo disturbo alle costole e chiedere eventuali accertamenti specifici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per la risposta fornita, ma avrei un'ulteriore dubbio.
Il mio medico di base sostiene che questi dolori, che ultimamente sono accompagnati da leggere fitte al cuore, sono causati da stress. Quindi mi chiedevo come l'antidolorifico tramite endovena possa farmi passare i dolori intercostali se, come sostiene il mio medico, sono dolori "immaginari".
Infine se i risultati della visita internistica sono tutti nella norma , da cosa possono essere causati questi dolori? E a chi posso rivolgermi per ulteriori informazioni?

La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74