Eruttazioni continue e peso allo stomaco

Un saluto a tutti i dottori di medicitalia.
Sono un ragazzo di 21 anni e da 2 giorni circa avverto un peso allo stomaco seguito da eruttazioni continue.
Tutto è cominciato nella notte tra sabato e domenica: non riuscivo a dormire, sentivo freddo e avvertivo appunto questo peso di stomaco. Sembrava di dover vomitare ma alla fine non ci sono riuscito (ho provato anche con la limonata ma niente).
Cosi ho preso 2 pastiglie (una al pomeriggio, una prima di andare a dormire) che servivano ad alleviare la tensione di stomaco. Mi sono sentito un po' meglio ma ieri e stamattina ho continuato ad avvertire il peso allo stomaco e le eruttazioni continue.
Cosa può essere?

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

Potrebbe trattasri di un disturbo digestivo transitorio che può essere legato anche ad una forma iniziale di enterite.

Quali sono le compresse che ha preso per alleviare i sintomi ?

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Le compresse sono state prestate da un amica di mia madre quindi il loro nome non so come si scrive ma si dovrebbe pronunciare "exsil".
Le conosce?

Scusi ma l'enterite cosa sarebbe?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta del bromazepan utile nelle forme spastiche ed "ansiose" intestinali. Per enterite intendevo una forma virale intestinale (frequente in questo stagione).