Il medico di dea ha richiesto una visita a malattie infettive, durante le varie visite mi sono

Buongiorno,
ho 19 anni, ho avuto la mononucleosi ed in quel periodo (ottobre) ho avuto delle coliche addominali (risolte in DEA, con diagnosi di coliche addominali causate probabilmente da gas) dopo circa due settimane ho avuto un dolore all'emitorace sx (ecg variato da bradicardia sinusale a deviazione assiale dx ed è stata rilevato durante l'ecocuore una variazione del pericardio (che però sembra essere presente in 8 casi su 10 in ragazzi della mia statura) ed un lieve jet di rigurgito tricuspidalico); il medico di DEA ha richiesto una visita a malattie infettive, durante le varie visite mi sono stati richiesti analisi del sangue (valori fuori dalla norma: bilirubina, proteina C reattiva, IgM e IgG); delle urine (Presenza di albumina) e tampone faringeo (con Streptococco beta-emolitico - streptococco beta gr.c ensibile a tutti gli antibiotici) sono seguito 18 giorni di antibiotici (2 compresse al dì di amoxicillina) e dopo 4 giorni dal termine della terapia ho ripetuto gli analisi del sangue e l'urinocultura;
Ieri ho ritirato i risultati:
-Analisi del Sangue: presenza di streptococco
-Urine: sono positive: bilirubina, urobilinogeno, emoglobina, chetoni, globuli bianchi e lieve presenza i proteine
L'attuale sintomatologia è: dolori fissi e in alcuni momenti più acuti nel quadrante sx tra ilio e coste, dolore crampiforme non continui nel quadrante dx tra ilio e coste, dolori crampiformi in regione lombare; talvolta compare dolore toracico (come un peso) associato a dispnea. Ho un astenia generalizzata con difficoltà di concentrazione.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
E' possibile che sia presente una sindrome irritativa del colon. Sentirei però anche il parere dell'infettivologo per monitorare il problema infettivo legato alla mononucleosi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
inserisco i valori precisi delle urine e degli esami ematici:
--URINE:
-Proteine: inf. a 5 (valori di riferimento 0-10) [non so pèerchè ma è stata
segnata anche uesta come fuori dalla norma]
-Emoglobina 0.03 (VR assente)
-Chetoacidi: 5.0 (VR assenti)
-Bilirubina: 0.2 (VR assente)
-Urobilinogeno: 0.2 (VR assente)
-Esterasi leucocitaria: 25 (VR assente)

--TITOLO
-Antistreptolisinico (ASO) Met.emolitico 2000 (VR <200)

grazie ancora!