Germogli di soia crudi

Salve volevo sapere se i germogli di soia si possono mangiare crudi o vanno necessariamente sbollentati prima di essere mangiati? Mi è capitato di mangiarli crudi nell'insalata, ma girando su internet ho letto che contengono una sostanza tossica che fa male all'organismo e prima di essere mangiati vanno sbollentati, visto che il calore elimina questa sostanza tossica. È vero o sono solamente voci senza nessun fondamento? Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
i germogli di soia possono essere consumati crudi.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.