Amilasi alta

Salve. Ho 44 anni e facendo le analisi mi hanno riscontrato più volte amilasi alta. le ultime analisi sono:
AZOTEMIA 130 valori normali 15-50
CREATININA 1,85 " 0,5-1,2
GLICEMIA 130 " 74-106
COLESTEROLO TOTALE 254
SODIO 134
CLORO 91
MAGNESIO 1,5
PEPTIDE C 7,4
CORTISOLO 40,6
Non ho forti dolori ma ho spesso conati di vomito.
Sto facendo una cura con Luvion e Zaroxolin e Lasix liquido perchè se non li prendessi arriverei a prendere fino a 5 chili al giorno.
Può darmi un consiglio sul da farsi?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Cosa intende per amilasi alte (non ha riportato i valori) ? Ha fatto accertamenti (ecografie, altro )?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi. Ha ragione. ALFA-AMILASI 248.

Ho fatto un'ecografia al pancreas qualche mese fa ma non c'era niente.
Grazie.